Riggi Diego

Non mi piace dire chi sono, così lascio il compito ad un amico a dirlo:

Nato a Piacenza, classe ’77, Diego ha approcciato la pesca a mosca o una quindicina di anni fa, essa è diventata uno stile di vita. Probabilmente il più giovane fly tier di sempre a cimentarsi con le mosche classiche ad Alto Reno Fly Fishing Classic.

Inizialmente affermava con convinzione che mai e poi mai avrebbe costruito una mosca, poi decise timidamente di provare, e dopo qualche tentennamento iniziale, non si è più fermato. Oggi passa interi giorni e talvolta anche intere notti al morsetto. Addirittura il fly tying è diventato per lui un elemento essenziale per conservare il buon umore.

Affiancando le passioni di blogger, fotografo e videomaker, decise di condividere i suoi dressing e le sue esperienze attraverso un blog, con il principale intento di aiutare chi si avvicina al mondo della costruzione delle mosche artificiali. Questo blog, iniziato come un gioco, lo ha portato in breve tempo a cambiare vita. Ha lasciato improvvisamente il suo lavoro da edile per costruire mosche a tempo pieno. La nuova professione lo ha portato anche a trasferirsi sulle Alpi, , ai piedi di uno splendido fiume del Trentino, la Sarca. La sua motivazione semplice ma inconfutabile: “Doveva pur provarle le mosche no?”

Dal 2018 Collabora con gli amici dell’associazione Sarca FlyFishing Experience come guida sul fiume Sarca e ha aperto un piccolo B&B Solo per pescatori.

Parla Portoghese, Spagnolo e Italiano